Festival Internazionale del Cake Design a Caserta

Mania-cake design: al via il festival internazionale

 

Ingredienti: celebri cake designer, importanti sugar artist e rinomati maestri pasticceri. E poi: incontri, confronti e ‘lezioni’. Dal 25 al 27 ottobre Caserta ospiterà la prima edizione del Cake Fest Italia, il festival internazionale dedicato al dolce d’autore.

 

Dal 25 al 27 Ottobre 2013 Caserta ospiterà la prima edizione del Festival Internazionale dedicato al Cake Design, dove esperti del settore accompagneranno appassionati e non in un mondo in cui creatività e pasticceria si fondono per dare vita a vere e proprie opere d’arte.
Un Festival di respiro internazionale, ideato ed organizzato da Massimiliano Ottolini,  Event Planet, e Cake Design Italia, che sarà ospitato all’interno dei saloni della spettacolare location del Real Belvedere di San Leucio (Caserta).

Nei tre giorni del Festival il Real Belvedere di San Leucio sarà ricco di performance e intrattenimenti alternativi fra loro, in un’ambientazione ispirata alla Belle Époque.

La kermesse, unica nel suo genere, vedrà come protagonisti Cake Designer, Sugar Artist e Maestri Pasticceri in uno speciale connubio tra alta pasticceria, ingegno e gusto, alcuni dei nomi d’eccellenza fra i Cake Designer come: Letizia Grella, Teresa Insero, Gian Paolo Panizzolo e Emmanuele Forcone e gli Artisti del cake design come: Barbara Perego, Debora Kim Selibara | Trottolina Cake Design, Valentina Urbini | Pizzingrillo Party, Cecilia Sugar Heart, Stefan Krueger, Dania Marchioro, Mary Presicci |Mary Torte, mostreranno la loro arte nel settore.

Il Festival, oltre ad essere un appuntamento spettacolare, vuole essere infatti anche un momento di crescita e confronto professionale che possa valorizzare alcuni aspetti dedicati ad importanti temi come l’educazione alimentare e la riscoperta di alcuni antichi mestieri artigiani. E’ importante infatti che i giovani possano scoprire ed appassionarsi a queste professioni e capire che, grazie alle competenze specifiche, esse sono un’ottima terapia anti-crisi e possono offrire grandi soddisfazioni.
Lo Zucchero Artistico ad esempio, ancora poco conosciuto dal grande pubblico italiano, è una disciplina dell’Alta Pasticceria che permette di lavorare la materia con tecniche simili a quelle della vetreria artistica di Murano e di ottenere sorprendenti risultati in termini di decorazione.

noah-express-cake-01

 

fonte: http://www.affaritaliani.it/costume/cake-design-festival190913.html?refresh_ce

link facebook: https://www.facebook.com/CakeFestItalia

homepage: http://www.cakefestitalia.com/