Primo premio a Fatima Lucchese per il primo contest APAR Pasticceri reggini

La cake designer del momento è Fatima Lucchese che porta a casa l’ennesimo premio di cake design, come se non bastasse alla consolidata attività di insegnamento Fatima Lucchese è anche una delle più premiate cake designer d’Italia. La cosa che mi è rimasta impressa di Fatima Lucchese è la sua grande umiltà ed umanità.

APAR Pasticceri reggini, l’associazione che si prefigge lo scopo di favorire e promuovere la crescita della pasticceria della provincia di Reggio Calabria, ha indetto il primo contest di cake design che quest’anno si è svolto dal 10 dicembre 2013 nei saloni del Palazzo della Provincia di Reggio Calabria. Lo scopo della manifestazione non è solo quello della  promozione del dolce artigianale della provincia di Reggio Calabria ma di  tutta l’economia che ruota attorno ai laboratori di pasticceria . Non va dimenticato infatti che quella della pasticceria reggina è un’ economia importante che porta occupazione e sviluppo  al territorio e che  necessita di  essere rafforzata come eccellenza  della nostra provincia.  La Manifestazione   è organizzata con la collaborazione della Provincia di Reggio Calabria e della Confartigianato di Reggio Calabria, e vedrà  la presenza di alcuni pasticceri provenienti dalle altre province calabresi. All’interno della manifestazione quest’anno si svolgerà anche il I° contest di Cake Design APAR rivolto ai professionisti  che svolgono attività e/o ai collaboratori di pasticceria e ai cake designer professionisti.

Fatima Lucchese ha vinto il primo premio e vorrei riportare le sue parole

“Buona sera a tutti! Non saprei da dove iniziare: Grazie di cuore a tutti, tutte le pasticcerie presenti in sala con le. Meraviglie Regine, al presidente APAR. Pasquale Laurendi, alla giuria, a Paolo Cariddi, la pasticceria mimosa che mi ha permesso di concludere il lavoro, in particolare ai ragazzi presenti, grandissimi lavoratori ed esempio per i giovanissimi, e per ultimo ma non ultimo Grazie Angelo Musolino, E’ stata un’evento perfetto in ogni dettaglio, dall’accoglienza, il luogo: bellissimo palazzo della provincia, organizzazione come mai vista, e ancora mi permetto di ringraziare la provincia di Reggio Calabria, Confartigianato, CONPAIT, e gli sponsor, non vedo l’ora di mettere le mani in pasta con questi stupendi prodotti, grazie anche per avermi accettata in questa splendida famiglia, questa e’ la sensazione che mi avete trasmesso, quella di una grandissima famiglia che collabora insieme per uno scopo comune, un caro saluto e a presto”

1468735_1436142166604256_1640610152_n